Situato sull'altopiano di Grand Coude il villaggio abitato più vicino al vulcano Piton de la Fournaise, a circa 1200 mt di altezza, nel comune di st. Joseph al cuore del sud selvaggio dell'isola di Réunion.

Johny ed Emmanuelle Guichard, dal 2005, decidono coraggiosamente di riportare a nuova vita la cultura della coltivazione del thè abbandonata sull'isola dai primi anni '70. Creano così un luogo affascinante e magico, un vero e proprio labirinto architettato con le piante da thè, lasciate crescere fino ad un'altezza di oltre 6 – 7 metri e che naturalmente proteggono i campi di raccolta dai forti venti ciclonici.  Il thè ed il geranio sono le colture tradizionali di questo piccolo villaggio creolo di circa 600 anime.  È in questa splendida cornice che Johny ed Emmanuelle coltivano e selezionano le foglie più giovani e tenere, trasformandole con il loro impareggiabile savoir-faire in prodotti di altissima qualità, rendendo il loro progetto ancora più incredibile essendo gli unici produttori di thè in Francia.

Il thè bianco ed il thè verde, al naturale o aromatizzato con spezie ed erbe aromatiche tra le più preziose e tipiche dell'isola.  Non ultimo il thè imperiale, tra i più rari e ricercati dai gourmand di tutto il mondo, frutto di un'esclusiva e maniacale selezione manuale dei piccoli germogli apicali dalle quantità molto limitate.

Dopo un'attenta e rigorosa infusione, alla degustazione si presenta con profumi eleganti e raffinati dai tipici sentori floreali, al palato è morbido, persistente, dissetante che lo rende perfetto da gustare in tutte le stagioni. 


i prodotti



Le migliori selezioni dell'unico produttore di thé (bianco e verde, aromatizzati o nature) in Francia, 

Certificato BIO e dal savoir-faire tipicamente creolo.