Il Caffè Premium Grand Cru Bourbon Pointu Mutazione Laurina

il bourbon pointu e senza dubbio uno dei caffè più rari ed apprezzati dai palati più esigenti.

Endemico dell’isola della Réunion, questa varietà di arabica mutata dalla natura ha rischiato seriamente la scomparsa, solo grazie alla caparbietà di un piccolo gruppo di coltivatori appassionati e all’interesse della

Specialty Coffee Association il Bourbon Pointu riesce a trovare nuova linfa.

Reimpiantato sulle migliori parcelle, coccolato dalle brezza oceaniche e protetto dalle alte montagne, questo caffè offre il meglio di se, la lunga e maniacale selezione manuale permette di raccogliere le “cerises” alla perfetta maturazione, essiccato in maniera naturale prima di essere lavorato e torrefatto secondo lo stile personale del produttore.

Un caffè naturalmente povero in caffeina, solo lo 0,4/0,6%,dagli aromi delicati con sentori di fiori, frutta tropicale e note erbacee dal gusto armonico e persistente privo di difetti come certificato dalla S.C.A.J. attribuendogli la prestigiosa dicitura “Premium”.

Un caffè sicuramente da meditazione da sorseggiare in tazza dopo un attenta estrazione ,anche con metodi alternativi e moderni, adatto all’utilizzo in gelateria, in pasticceria e nelle ricette più creative della Mixology contemporanea.

Le sue caratteristiche eccezionali  gli hanno permesso di diventare uno dei prodotti favoriti da diverse “stelle” del firmamento gastronomico mondiale come Pierre Hermé, Thierry Marx o Anne-Sophie Pic per citarne alcuni.


i nostri produttori di fiducia