Il Confit é una tradizionale tecnica di conservazione alla quale possono essere sottoposti diversi alimenti spaziando dalla frutta agli ortaggi sino ad arrivare ad alcune tipologie di carni.

Una tecnica antica che affonda le sue radici nella Francia medioevale dove era utilizzata sopratutto per prolungare i tempi di conservazione delle derrate alimentari.

Esistono diverse tipologie di confit ma quella che noi prendiamo in considerazione per questo caso é a base di zucchero di alta qualità.

Ciò che accomuna tutti le tipologie  di confit è la bassa temperatura utilizzata, si tratta sempre di preparazioni lunghe e delicate che hanno sempre lo stesso principio: lasciare inalterati sapori e consistenze ed eliminare l’acqua che altrimenti farebbe deperire molto più velocemente l’alimento.

Lo zenzero-Mango Confit si presenta in chips sottili dal color caramello, dai profumi intensi ed il gusto fresco e terroso, può essere utilizzato per arricchire e dolcificare leggermente tisane ed infusi, nelle marmellate e confetture, nelle torte e nei biscotti sino alle classiche preparazioni natalizie come i panettone ed il panforte.


i nostri produttori di fiducia